Ospedali & Cliniche
Euregio Klinik: parcheggio per dipendenti e personale medico
I parcheggi multipiano in metallo sono diventati parte integrante dei nostri centri cittadini. Oltre alla loro funzionalità, la loro facilità d’uso è diventata un criterio importante. Questo è anche il caso del parcheggio metallico per pazienti e visitatori dell’ospedale Euregio a Nordholm (Germania).
Circa 500 posti auto sono distribuiti su quattro piani e 16.000 m2. Dopo solo sei mesi di costruzione, questo parcheggio metallico, costruito con elementi prefabbricati, era operativo.
L’investitore del progetto da cinque milioni di euro è Grafschafter Parkraum Management GmbH, una filiale della Bentheim Railway (Bentheimer Eisenbahn AG) che gestisce diversi parcheggi nella regione. “Questo è un investimento importante con un impatto considerevole sull’ospedale”, ha detto Reinhold Hilbers, Presidente del Consiglio di Sorveglianza di BE AG.
La facilità d’uso è stata posta al centro del progetto.
Lindschulte Ingenieure + Architekten”, che è responsabile della progettazione del parcheggio in metallo, ha quindi consultato il club automobilistico tedesco ADAC e le sue linee guida sulla “facilità d’uso” per i parcheggi.
Questo parcheggio in metallo ha posti auto che misurano 2,60 m x 5,35 m, più di 30 cm sopra la larghezza minima richiesta. Il parcheggio diagonale e la luminosità e l’ottima visibilità all’interno facilitano il parcheggio, il che è importante per le persone con disabilità.
Il parcheggio in metallo è dotato di sei posti auto per disabili, sei posti per clienti con bambini o donne incinte e punti di ricarica per veicoli elettrici.
Cliente
Architetto
Responsabile del progetto
2016
570 posti auto
Comfort? Sicurezza? Manutenzione?
Fin dalle prime domande, Astron vi assisterà nella realizzazione del vostro progetto di parcheggio multipiano in accaio.
Studio dei flussi
Fabbricazione delle strutture
Supervisione del montaggio
Ingegneria strutturale
Per conoscere tutto sui Parcheggi OSPEDALI & CLINICHE
La nostra guida
Ospedali &
Cliniche