Stazioni & Aeroporti
Parcheggio aeroporto Lyon-Saint Exupéry (LYS) P3
Il parcheggio è un collegamento chiave del viaggiatore all’interno di un aeroporto e la soddisfazione di ogni passeggero è fondamentale. Il parcheggio è il punto d’ingresso all'”esperienza del viaggiatore”.
Questo parcheggio autosilos, progettato dagli architetti Aba Workshop per Aéroports de Lyon, è attualmente in fase di costruzione. Offrirà quasi 2.000 posti auto distribuiti su 7 livelli.
Questo progetto di parcheggio fa parte di un processo di certificazione HQE Infrastructures con un documento che tiene conto delle questioni ambientali.
Il parcheggio, ottimizzando lo spazio, sarà ad energia positiva con un impianto fotovoltaico sul tetto che fornisce una potenza cumulativa di oltre 900 kW/h con più di 2.700 pannelli. L’energia prodotta sarà al 100% autoconsumata nel parcheggio, ed il surplus verrà utilizzato per altre strutture dell’aeroporto.
Vinci Airports ha anche annunciato la “messa in evidenza di un elemento del patrimonio di Lione e della regione Auvergne Rhône-Alpes per ogni piano del parcheggio” e la realizzazione di un sistema di guida completo a ogni postoauto.
Infine, l’accento sarà posto sull’ottimizzazione della luce naturale (lucernari, orientamento specifico dei pannelli metallici della facciata) e sul pre-trattamento delle acque superficiali prima dello scarico.
Referenza cliente
Cliente
Architetto
Responsabile del progetto
2020
2 000 posti auto
Comfort? Sicurezza? Manutenzione?
Fin dalle prime domande, Astron vi assisterà nella realizzazione del vostro progetto di parcheggio multipiano in accaio.
Studio dei flussi
Fabbricazione delle strutture
Supervisione del montaggio
Ingegneria strutturale
Per conoscere tutto sui Parcheggi per STAZIONI & AEROPORTI
La nostra guida
Stazioni &
Aeroporti