La nostra storia
Dal glorioso 30 alla fabbrica 2.0
Astron è il leader del mercato europeo delle strutture in acciaio per l’industria, i parcheggi, la logistica, la vendita al dettaglio, lo sport e il tempo libero. Questo è il risultato del lavoro verso un obiettivo: lo sviluppo continuo delle nostre competenze e conoscenze intorno al concetto che chiamiamo “semplificare la vostra costruzione“.
Dal 1920, questo percorso ha incluso diversi passi importanti.
1920
Viene fondata la Commercial Shearing and Stamping negli Stati Uniti, la prima società madre di Astron.
1962
La “Commercial Shearing and Stamping” vede l’opportunità di vendere edifici prefabbricati in acciaio importati dagli Stati Uniti verso i paesi europei che sono in pieno sviluppo economico. Viene costruito lo stabilimento a Diekirch/Lussemburgo.
1965
La distribuzione degli edifici Astron inizia per mezzo di una rete di imprese locali coinvolte nell’industria delle costruzioni: Nasce l’idea della Rete dei costruttori.
1969
La prima linea di produzione semiautomatica per l’intelaiatura primaria viene installata per raggiungere una capacità produttiva di 250 edifici all’anno.
1979
La rete di vendita viene ampliata con l’ulteriore sviluppo del concetto di procedimento di costruzi.
1980
Astron supera la pietra miliare dei 200 costruttori e vende 800 edifici personalizzati all’anno.
1988
Informatica applicata all’ingegneria meccanica, elaborazione di ordini, terminali grafici. CYPRION entra nel mercato: software per il calcolo e la stima degli edifici per i costruttori. Ancora oggi è unico al mondo.
1992
Ottenere la certificazione ISO 9002 TÜV CERT come azienda di costruzioni in acciaio, prima in Europa.
1993
Apertura di un impianto a Sternberg (CZ) con 2 dipendenti.
1994
La capacità raggiunge i 1.300 edifici all’anno.
1999
Rapido sviluppo nell’Est – trasferimento dello stabilimento di Sternberg a Přerov (CZ) e aumento della capacità produttiva.
2015
Creazione di un dipartimento completo e autonomo specializzato nella progettazione e fabbricazione di parcheggi autosilos in acciaio di nuova generazione.
Oggi
Astron impiega 650 persone in 8 uffici e 2 fabbriche.
Leggere le nostre
Testimonianze
Guardare le nostre
Referenze
Guardare i nostri
Video
Scaricare
La nostra guida
Parcheggio autosilos
in acciaio